Ritardo nei pagamenti e difficoltà ad accedere a nuovo credito?
Può accadere che una vecchia segnalazione negativa permanga solo perché non è stata aggiornata.
Essere un cattivo pagatore vuol dire avere richiesto e ottenuto un finanziamento da una banca o da una finanziaria, senza aver rispettato i tempi di rimborso previsti dal contratto.
Cosa comporta un ritardo?
L’inserimento nelle Centrali Rischi o SIC (sistemi di informazione creditizia) come cattivo pagatore e, in caso di protesti, nel circuito informatico delle Camere di Commercio, con l'impossibilità di fare ricorso al credito in futuro.
Le Centrali Rischi sanno che non hai pagato in tempo
Nei propri archivi contengono i nominativi di chi ha richiesto un finanziamento e i dati relativi all'andamento delle rate.
Ogni istituto di credito o finanziaria controlla le Centrali Rischi
E a sua volta fornisce dati.
Quando ottieni un finanziamento, il relativo impegno è “pubblicato” nelle centrali rischi e quando farai una nuova richiesta, di accesso al credito, l’ente erogatore consulterà la Centrale Rischi per rintracciare eventuali irregolarità nei tuoi precedenti finanziamenti.
Non ti verrà accordato il nuovo finanziamento
Se non hai rispettato regolarmente il tuo impegno precedente o in caso di sovra indebitamento rispetto alle capacità di rimborso.
A volte questo avviene solo perché i dati non sono stati aggiornati
Come comportarti?
Innanzitutto se ritieni di essere stato segnalato in una Centrale Rischi, devi evitare ulteriori tentativi di ottenere un finanziamento.
Ogni ulteriore richiesta infatti verrà bocciata e registrata, allungando i tempi di una possibile cancellazione.
Per ottenere un nuovo finanziamento
hai bisogno dell’aggiornamento dei dati, della cancellazione di eventuali protesti e la successiva istanza di riabilitazione al credito.
Kairos Gestioni chiarisce definitivamente la tua situazione
Ti assistiamo in tutte le fasi del processo di riabilitazione fino all'ottenimento del finanziamento che ti è stato negato.
Individuiamo il motivo della segnalazione e studiamo modalità e tempistiche della cancellazione dalla Centrale Rischi.
Anche i cattivi pagatori sono tutelati
Esiste un Codice Deontologico che riconosce il diritto alla cancellazione dei propri dati, se decaduti i presupposti che ne hanno consentito l'inserimento.
Cancelliamo per sempre i protesti e le segnalazioni e
ti riabilitiamo all’accesso al credito.
Ti offriamo inoltre il nostro supporto
Nella ricerca degli uffici delle banche e finanziarie che ti hanno segnalato.
Nella richiesta di cancellazione dei dati o dei protesti agli uffici competenti.
Nella preparazione della documentazione necessaria e delle lettere per banche o finanziarie.
Nella cancellazione dalle Centrali Rischi “cattivi pagatori”.
Nella verifica dell’avvenuta cancellazione.
Nell’informativa al cliente.
Perché Kairos Gestioni?
Opportunità
I nostri consulenti consentono alla tua Azienda di anticipare rischi e perdite e di ottimizzare fatturati e profitti, creando valore economico e sociale.
Rapporto umano
Pur trattando materie tecniche, economiche e legali, per noi al centro c’è sempre la persona: non valorizziamo solo i numeri dell’impresa ma tutte le risorse umane coinvolte.
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Non eroghiamo servizi ma risolviamo problemi. E lo dimostra il fatto che spesso i nostri compensi sono legati al raggiungimento di obiettivi condivisi.
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