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Ritardo nei pagamenti e difficoltà ad accedere a nuovo credito?

Può accadere che una vecchia segnalazione negativa permanga solo perché non è stata aggiornata.

Essere un cattivo pagatore vuol dire avere richiesto e ottenuto un finanziamento da una banca o da una finanziaria, senza aver rispettato i tempi di rimborso previsti dal contratto.

Cosa comporta un ritardo?

L’inserimento nelle Centrali Rischi o SIC (sistemi di informazione creditizia) come cattivo pagatore e, in caso di protesti, nel circuito informatico delle Camere di Commercio, con l'impossibilità di fare ricorso al credito in futuro.

Le Centrali Rischi sanno che non hai pagato in tempo

Nei propri archivi contengono i nominativi di chi ha richiesto un finanziamento e i dati relativi all'andamento delle rate.

Ogni istituto di credito o finanziaria controlla le Centrali Rischi

E a sua volta fornisce dati.

Quando ottieni un finanziamento, il relativo impegno è “pubblicato” nelle centrali rischi e quando farai una nuova richiesta, di accesso al credito, l’ente erogatore consulterà la Centrale Rischi per rintracciare eventuali irregolarità nei tuoi precedenti finanziamenti.

Non ti verrà accordato il nuovo finanziamento

Se non hai rispettato regolarmente il tuo impegno precedente o in caso di sovra indebitamento rispetto alle capacità di rimborso.

A volte questo avviene solo perché i dati non sono stati aggiornati

Come comportarti?

Innanzitutto se ritieni di essere stato segnalato in una Centrale Rischi, devi evitare ulteriori tentativi di ottenere un finanziamento.

Ogni ulteriore richiesta infatti verrà bocciata e registrata, allungando i tempi di una possibile cancellazione.

Per ottenere un nuovo finanziamento

hai bisogno dell’aggiornamento dei dati, della cancellazione di eventuali protesti e la successiva istanza di riabilitazione al credito.

Kairos Gestioni chiarisce definitivamente la tua situazione

Ti assistiamo in tutte le fasi del processo di riabilitazione fino all'ottenimento del finanziamento che ti è stato negato.

Individuiamo il motivo della segnalazione e studiamo modalità e tempistiche della cancellazione dalla Centrale Rischi.

Anche i cattivi pagatori sono tutelati

Esiste un Codice Deontologico che riconosce il diritto alla cancellazione dei propri dati, se decaduti i presupposti che ne hanno consentito l'inserimento.

Cancelliamo per sempre i protesti e le segnalazioni e

ti riabilitiamo all’accesso al credito.

Ti offriamo inoltre il nostro supporto

Nella ricerca degli uffici delle banche e finanziarie che ti hanno segnalato.

Nella richiesta di cancellazione dei dati o dei protesti agli uffici competenti.

Nella preparazione della documentazione necessaria e delle lettere per banche o finanziarie.

Nella cancellazione dalle Centrali Rischi “cattivi pagatori”.

Nella verifica dell’avvenuta cancellazione.

Nell’informativa al cliente.

Perché Kairos Gestioni?

Opportunità

I nostri consulenti consentono alla tua Azienda di anticipare rischi e perdite e di ottimizzare fatturati e profitti, creando valore economico e sociale.

Rapporto umano

Pur trattando materie tecniche, economiche e legali, per noi al centro c’è sempre la persona: non valorizziamo solo i numeri dell’impresa ma tutte le risorse umane coinvolte.

Mirati alla soluzione

Non eroghiamo servizi ma risolviamo problemi. E lo dimostra il fatto che spesso i nostri compensi sono legati al raggiungimento di obiettivi condivisi.

Scalabilità

Gli incarichi sono “scalabili” in funzione delle necessità e delle disponibilità. Inizia affidandoci la gestione di una singola attività e mettici alla prova.

Supporto costante

Affianchiamo l’imprenditore offrendogli supporto come un vero Direttore Finanziario che fosse assunto e stabile in sede.

Esperienza

Gestiamo crediti bancari e commerciali da oltre vent'anni, curando la finanza aziendale in ogni aspetto, mettendo a disposizione professionalità e competenze trasversali sempre aggiornate.

Hai bisogno di liquidità ma le banche non ti finanziano a causa di esperienze pregresse negative?

Raccontaci senza impegno la tua situazione

Conosci gli adempimenti richiesti dal nuovo "Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza"?

Come possiamo aiutarti?

    * Campi obbligatori

    Ogni tipologia di dato ha i suoi tempi di conservazione:

    • Finanziamento richiesto ed in corso di valutazione: 180 giorni dalla data richiesta.

    • Richieste di finanziamento rinunciate/rifiutate: 90 giorni dalla data di aggiornamento con l’esito di rinuncia/rifiuto.

    • Finanziamenti rimborsati regolarmente: 60 mesi dalla data di estinzione effettiva del rapporto di credito.

    • 1 o 2 rate pagate in ritardo: 12 mesi dalla comunicazione di regolarizzazione.

    • 3 o più rate pagate in ritardo, anche su transazione: 24 mesi dalla comunicazione di regolarizzazione.

    • Finanziamenti non rimborsati, morosità, gravi inadempimenti, sofferenze: 36 mesi dalla data di scadenza contrattuale del rapporto o, in alcuni casi fino a un massimo di 60 mesi.

    Kairos Gestioni

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