Contatti

Codice Etico

ARTICOLO 1 - PREMESSA

La Kairos Gestioni Srl svolge la propria attività nel rispetto dei principi contenuti in questo Codice, nella ferma convinzione che l’etica, nella conduzione degli affari, sia da perseguire congiuntamente al successo dell’impresa.

ARTICOLO 2 - OBIETTIVI E VALORI

L’obiettivo primario della nostra Società è la creazione di valore aggiunto per tutte le parti coinvolte ed a questo scopo sono orientate tutte le strategie operative e finanziarie, ispirate dall’efficienza e dall’efficacia nell’impiego di tutte le risorse impiegate.

A tal fine la Kairos Gestioni:

ARTICOLO 3 - RISORSE UMANE

La Kairos Gestioni:

ARTICOLO 4 - CLIENTI

La Società fonda l’eccellenza dei prodotti e servizi offerti sull’attenzione alla clientela e sulla disponibilità a soddisfarne le richieste. L’obiettivo perseguito è quello di garantire una risposta immediata, qualificata e competente alle esigenze dei clienti, con correttezza, cortesia e collaborazione.

ARTICOLO 5 - COMUNITÀ

ARTICOLO 6 - AMBIENTE

ARTICOLO 7 - INFORMAZIONE

ARTICOLO 8 - RISPETTO DEL CODICE

Linee di condotta

Il presente documento vuole rappresentare le Linee di Condotta per evitare la costituzione di situazioni ambientali favorevoli alla commissione di reati in genere, e tra questi in particolare dei reati ex Decreto legislativo 231/2001. Le Linee di Condotta individuano, se pur a titolo non esaustivo, comportamenti relativi all’area del “fare” e del “non fare”, specificando in chiave operativa quanto espresso dai principi del Codice Etico della Società.

§.1 "AREA DEL FARE"

I responsabili di funzione devono curare che:

I responsabili delle funzioni che hanno correntemente attività di contatto con la Pubblica Amministrazione devono:

Tutti i consulenti, fornitori e in generale qualunque soggetto “terzo” che agisca per conto della Società sono impegnati al rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in tutti i paesi in cui la Società opera:

Quando vengono richiesti allo Stato o ad altro ente pubblico od alle Comunità europee contributi, sovvenzioni o finanziamenti, tutti i soggetti coinvolti in tali procedure devono:

I responsabili delle funzioni amministrativo/contabili devono curare che ogni operazione e transazione sia:

Tutti i dipendenti coinvolti nelle attività di formazione del bilancio o di altri documenti similari devono comportarsi correttamente, prestare la massima collaborazione, garantire la completezza e la chiarezza delle informazioni fornite, l'accuratezza dei dati e delle elaborazioni, segnalare i conflitti di interesse, ecc.. Gli Amministratori comunicano al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale ogni interesse che, per conto proprio o di terzi, abbiano in una determinata operazione della Società, precisandone la natura, i termini, l’origine e la portata; se si tratta di amministratore delegato, deve altresì astenersi dal compiere l’operazione, investendo della stessa l’organo collegiale. Gli Amministratori e loro collaboratori:

Possono tenere contatti con la stampa solo i dipendenti autorizzati e questi devono far diffondere notizie sulla Società rispondenti al vero nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti.
E’ fatto obbligo di segnalare all’Organismo di Vigilanza a titolo non esaustivo:

§.2 "AREA DEL NON FARE"

Nei rapporti con rappresentanti della Pubblica Amministrazione, sia italiani che di altri paesi, è fatto divieto di:

Tali azioni e comportamenti sono vietati se fatti sia direttamente dalla Società tramite i suoi dipendenti, sia tramite persone non dipendenti che agiscano per conto di questa.
Inoltre, nei confronti della Pubblica Amministrazione, è fatto divieto di:

In generale, è fatto divieto di assumere alle dipendenze della Società ex dipendenti della Pubblica Amministrazione che abbiano partecipato personalmente e attivamente ad una trattativa d’affari o abbiano avallato le richieste effettuate alla Pubblica Amministrazione dalla Società o da società controllate, collegate della medesima o sottoposte a comune controllo con la medesima.
Nel corso dei processi civili, penali o amministrativi, è fatto divieto di intraprendere, direttamente o indirettamente, alcuna azione illecita che possa favorire o danneggiare una delle parti in causa.
Agli Amministratori è fatto divieto di:

In generale, è fatto divieto di:

Agli Amministratori ai Sindaci e ai dipendenti è fatto divieto di:

In generale è fatto inoltre divieto di diffondere notizie false o fuorvianti ovvero porre in essere operazioni simulate o altri artifizi che siano idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari ovvero a fornire indicazioni false e fuorvianti in merito agli stessi.
I dipendenti e i consulenti, fornitori e in generale qualunque soggetto terzo che agisca per conto della Società devono astenersi da qualunque comportamento lesivo dell’immagine della Società.
Tutti i consulenti, fornitori e in generale qualunque soggetto terzo che agisca per conto della Società è tenuto ad evitare qualunque situazione di conflitto di interessi con la stessa, obbligandosi in caso di conflitto a segnalarlo immediatamente alla Società.
E’ fatto divieto a tutti i consulenti, fornitori e in generale qualunque soggetto terzo che agisca per conto della Società di compiere qualunque atto che sia o possa essere considerato contrario a leggi e/o a regolamenti vigenti, anche nel caso in cui da tale comportamento derivi o possa, anche solo in astratto, derivare un qualunque vantaggio o interesse per la Società.

§.2 "SANZIONI"

I comportamenti non conformi alle disposizioni del Codice Etico e delle presenti Linee di Condotta, comporteranno, indipendentemente ed oltre gli eventuali procedimenti penali a carico del/gli autore/i della violazione, l'applicazione di sanzioni disciplinari ai sensi della vigente normativa e/o di contrattazione collettiva.

Kairos Gestioni

Lavora con noi

Contatti

Come possiamo aiutarti?

    * Campi obbligatori

    Controllo di gestione

    Merito creditizio

    Gestione del debito

    Acquisto e cessione del credito

    Cancellazione centrale rischi e riabilitazione

    Gestione del credito

    Compliance e prevenzione del rischio 231_2001

    Nuovo codice crisi d’impresa

    Pianificazione fiscale